Breaking News

L’aloe vera può guarire la psoriasi. Ecco le ricerche mediche e come utilizzarla

La Medicina Ufficiale per la psoriasi non tiene conto dei rimedi della natura che, a differenza dei farmaci, non presentano controindicazioni. Tra queste l’Aloe riveste un ruolo..psoriasiLa psoriasi è una malattia infiammatoria cronica della pelle di tipo autoimmune.

Il trattamento della psoriasi è abbastanza complesso, dal momento che non esiste una cura definitiva e quelle a medio-lungo termine si caratterizzano per avere degli effetti collaterali particolarmente pesanti.

In sintesi non esiste una vera e propria cura alla psoriasi, ma solo delle terapie il cui fine è “tenere sotto controllo” la malattia.
La Medicina Ufficiale non tiene però conto dei rimedi della natura che, a differenza dei farmaci, non presentano controindicazioni. Tra queste l’Aloe riveste un ruolo di prima importanza, dato che contiene una quantità impressionante di principi attivi con proprietà lenitive, idratanti e cicatrizzanti.

Studi sugli effetti dell’Aloe
Uno studio recente a doppio ceco (pubblicato anche su Pubmed) dimostra che la crema all’estratto di Aloe Vera per uso topico allo 0,5% ha risolto in modo definitivo le placche provocate dalla Psoriasi e senza alcun effetto collaterale.
aloe e psoriasi si cura con la dietaLo studio è stato condotto su 60 pazienti compresi tra 18 e 50 anni, tutti affetti da Psoriasi a placche. Sono stati suddivisi in due gruppi da trenta. A un gruppo è stato somministrato un placebo, all’altro si è applicata una crema con lo 0,5% di estratto di Aloe Vera per 3 volte al giorno, 5 giorni consecutivi alla settimana.

Lo studio si è concluso dopo 12 mesi. Il trattamento a base di crema di Aloe Vera è stato ben tollerato da tutti i pazienti, senza sintomi avversi correlati al farmaco e senza bisogno interruzioni.
Al termine dello studio, la crema con l’estratto di Aloe Vera ha curato 25 pazienti su 30

 

L’aloe vera viene utilizzata pricipalmente in due forme:

Il gel di Aloe applicato direttamente sulla pelle dove sono presenti le chiazze della psoriasi è una valida alternativa naturale alle varie creme e unguenti a base di steroidi.

Queste creme medicali a base di steroidi sono prodotti farmaceutici da applicare con cautela perche’ a lungo termine, possono portare ad effetti collaterali.

Mentre l’aloe vera è una medicina completamente naturale a base vegetale che è esente da effetti collaterali anche quando viene utilizzato per un periodo di tempo più lungo.
Il succo di Aloe bevuto tutti i giorni può essere molto efficace e benefico, perché è un depuratore naturale del corpo, aiuti nel processo di digestione, ed è antinfiammatorio.
Inoltre, l’aloe vera shampoo base può essere utilizzato per il trattamento della psoriasi del cuoio capelluto, i benefici rispetto a uno shampoo normale sono infiniti, con l’utilizzo di uno shampoo curativo ridurrete visibilmente le fastidiose scaglie in poche setimane.

Seguici sulla nostra pagina Facebook

TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE:
loading...

Author: notiziautile

Share This Post On

DISCLAIMER
Questo blog non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità . Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n° 62 del 7.03.2001. L'autore non è responsabile per quanto pubblicato dai lettori nei commenti ad ogni post.Verranno cancellati i commenti ritenuti offensivi o lesivi dell’immagine o dell’onorabilità di terzi, di genere spam, razzisti o che contengano dati personali non conformi al rispetto delle norme sulla Privacy. Alcuni testi o immagini inserite in questo blog sono tratte da internet e, pertanto, considerate di pubblico dominio; qualora la loro pubblicazione violasse eventuali diritti d'autore, vogliate comunicarlo via email all'indirizzo jedasupport@libero.it,oppure direttamente dal nostro modulo di contatto diretto QUI . Saranno immediatamente rimossi.L'autore del blog non è responsabile dei siti collegati tramite link né del loro contenuto che può essere soggetto a variazioni nel tempo. IMPORTANTE L’utilizzo del sito e la lettura degli articoli riguardo la salute in esso contenuti non si sostituisce in alcun modo al rapporto tra paziente e medico. Quanto contenuto nel presente sito ha una funzione divulgativa e non intende rappresentare una guida per automedicazione, diagnosi o cura. I suggerimenti e i consigli generali mirano esclusivamente a favorire nuove e migliori abitudini alimentari. ed uno stile di vita salutare. Le patologie e alcuni stati fisiologici richiedono l’intervento diretto di un professionista, e la collaborazione del medico curante. E’ sempre opportuno il parere del medico prima di intraprendere cambiamenti sostanziali nelle abitudini quotidiane