Breaking News

In Italia si diffonde il concetto di ” igiene naturale”. Che cos’è e come si applica nel proprio stile di vita.

In Italia si diffonde il concetto di ” igiene naturale”. Che cos’è e come si applica nel proprio stile di vita.

igiene naturale

L’igienismo ha radici antichissime, si tratta di uno stile di vita e in particolare di un’alimentazione in linea con il pianeta.

Anche in Italia si sta diffondendo, anche se gran parte della gente ne sappia ancora pochissimo, con l’informazione dal web, diviene  direzionata  verso un concetto più   “green”  per il proprio stile di vita.

CHE COS’E’ L’IGIENE NATURALE

L’igiene naturale non è una dieta dimagrante né purificante, disintossicante o cose del genere. L’igiene naturale è un modo di alimentarsi e quindi di vivere in modo completo, naturale, semplice, essenziale, salutare. Questo non ha niente a che vedere col dimagrire o con una dieta che guarisca una qualche malattia in particolare.
L’igiene naturale è molto di più, significa connettersi con il concetto culturale dell’ igiene ed applicarlo in tutti o almeno molti aspetti della propria vita, dall’alimentazione, alla cura del corpo, alle relazioni, alle emozioni agli impegni lavorativi e familiari.

 

Si, ma come possiamo metterlo in pratica?

  1. Pianificando giorno per giorno.
  2. Documentandoci
  3. cambiando un abitudine al giorno

 

Non è una cosa semplice ma, igiene  naturale significa essenzialmente autonomia nella scoperta di uno stile di vita diverso da quello che per anni ci è stato indirettamente o direttamente imposto da un sistema di cose, fatto di  violenza psicologica su come , essere, come alimentarsi come vestirsi relazionarsi, conformarsi E ADDIRITTURA CURARSI, con una fiducia spesso incondizionata e senza discussione.

Seguici sulla nostra pagina Facebook

 

Partire dall’alimentazione, e dalla nostra spesa. .
L’giene naturale rende inutile il supermercato. Chi si alimenta in questo modo ha bisogno di un orto (ma non è indispensabile), di negozi in cui acquistare cereali o semi integrali, cereali senza glutine (anche se questo non è necessariamente igienista) come amaranto, miglio e quinoa, di un posto in cui acquistare frutta e verdura da mangiare preferibilmente crude. Essere igienisti, perciò, è estremamente in linea con il nostro pianeta e con le sue necessità oltre che con il nostro corpo, con ogni singolo organo che lo compone e con la nostra mente.
Un’alimentazione igienista non può non condizionare anche il pensiero. Quando mangiamo secondo ciò che sentiamo e quando sentiamo di stare bene, percepiamo chiaramente che il nostro corpo sembra ringraziarci, che tanti dei nostri disturbi e molte delle nostre patologie sono sparite o stanno migliorando, allora anche il nostro pensiero cambia. E’ come se anche i pensieri avessero bisogno del cibo giusto e come se questo avesse il potere di condizionarli. O almeno questo è quello che succede a me.
Si tratta di una rivoluzione verso il benessere, la serenità e la chiarezza: non è solo un fatto di alimentazione

TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE:
loading...

Author: notiziautile

Share This Post On

DISCLAIMER
Questo blog non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità . Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n° 62 del 7.03.2001. L'autore non è responsabile per quanto pubblicato dai lettori nei commenti ad ogni post.Verranno cancellati i commenti ritenuti offensivi o lesivi dell’immagine o dell’onorabilità di terzi, di genere spam, razzisti o che contengano dati personali non conformi al rispetto delle norme sulla Privacy. Alcuni testi o immagini inserite in questo blog sono tratte da internet e, pertanto, considerate di pubblico dominio; qualora la loro pubblicazione violasse eventuali diritti d'autore, vogliate comunicarlo via email all'indirizzo jedasupport@libero.it,oppure direttamente dal nostro modulo di contatto diretto QUI . Saranno immediatamente rimossi.L'autore del blog non è responsabile dei siti collegati tramite link né del loro contenuto che può essere soggetto a variazioni nel tempo. IMPORTANTE L’utilizzo del sito e la lettura degli articoli riguardo la salute in esso contenuti non si sostituisce in alcun modo al rapporto tra paziente e medico. Quanto contenuto nel presente sito ha una funzione divulgativa e non intende rappresentare una guida per automedicazione, diagnosi o cura. I suggerimenti e i consigli generali mirano esclusivamente a favorire nuove e migliori abitudini alimentari. ed uno stile di vita salutare. Le patologie e alcuni stati fisiologici richiedono l’intervento diretto di un professionista, e la collaborazione del medico curante. E’ sempre opportuno il parere del medico prima di intraprendere cambiamenti sostanziali nelle abitudini quotidiane